Ricerca

La Quasimodo di Gela parla Francese

Entusiasmante esperienza linguistica, didattica e formativa per 56 alunni dell’Istituto.

Utente CLIC81000V-psc

da Clic81000v-psc

0

Entusiasmante esperienza linguistica, didattica e formativa per 56 alunni dell’Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo di Gela, diretto dalla D.S. Viviana Morello, che hanno partecipato ad uno stage di lingua francese ad Antibes, sulla Costa Azzurra. La mattina gli alunni hanno seguito delle lezioni di lingua francese con attività basate principalmente sulla produzione orale, sul gioco, sui lavori di gruppo e sull’interazione.
Alla fine del corso gli alunni hanno conseguito un attestato linguistico. Il pomeriggio è stato dedicato alle visite dei posti più belli e affascinanti della Costa Azzurra: Antibes, Nizza, Grasse, Montecarlo, Cannes. Tutte le attività sono state guidate da insegnanti e da animatori madrelingua. Gli accompagnatori sono stati i professori: Domenico Giaconia, Piparo Maria Grazia, Saltarello Tiziana e Simona d’Assenza.

Lo stage si è svolto dal 9 al 15 marzo presso il Centro Internazionale di Antibes, istituto riconosciuto dal Ministero dell’Educazione Francese e accreditato da Eaquals, l’associazione europea per la qualità dei servizi linguistici.

Circolari, notizie, eventi correlati