Ricerca

“Una Gita da Oscar” per l’Istituto Quasimodo

Utente CLIC81000V-psc

da Clic81000v-psc

0

“Una Gita da Oscar” per l’Istituto comprensivo Salvatore Quasimodo di Gela, rappresentato dalla dirigente prof.ssa Viviana Morello, ha avuto l’opportunità di prendere parte ad un evento unico nel suo genere.

Le classi 3C, 3E, 3H e 3G accompagnate rispettivamente dalle docenti di lettere Albini, Amato, Curatolo e Duchetta hanno avuto l’onore di essere presenti presso il Comune Di Palazzo Adriano all’evento culturale “Una Gita da Oscar”, curato e voluto da DEMEA Eventi Cult nella persona di Antonio Oliveri.

Gli studenti hanno avuto modo di visitare i musei del comune, le chiese e la piazza, vera protagonista del set cinematografico del film “Nuovo cinema Paradiso” e hanno preso parte all’incontro con gli autori Totò Cascio e Mauro Di Domenico, autore del romanzo “Quando incontri una leggenda”.

A dare il via all’evento è stata l’esibizione musicale degli alunni, esecuzione artistica curata dai docenti di strumento Falci, Ferro, Marino, Mosa e Smecca. Gli alunni si sono resi ancor più come parte attiva attraverso le domande poste all’autore Mauro Di Domenico, artista di fama internazionale nonché vicino collaboratore del maestro e premio Oscar Ennio Morricone.